Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2024

Ristrutturare un tavolo

E si riprende a pubblicare, anche se dopo taaaanto tempo....
Comunque....
 Avevo bisogno di un tavolo da esterno, 
per i lavori del giardino e, 
soprattutto,
 per godermi il giardinetto sia per noi 
che per quando abbiamo ospiti....
Avevamo già in mente un'idea, basata sulle piastrelle 
che avevo visto in Sicilia 
(Porto Empedocle per l'esattezza) 
quindi ho colto l'occasione e ne ho comprate un pò in attesa del momento
 buono per tradurre quell'idea in realtà.
Non avevo ancora ben chiaro come volessi la base, 
il tavolo, finchè non ho visto LUI in un mercatino dell'usato!
Certo, un pò tarlato,
 ma mi è piaciuto subito per l'aria di solidità 
e un pò rustico che mi trasmetteva!

E questo è il risultato!

Come prima cosa è stato cartato, così i prodotti /antitarlo ed impregnante) agiscono meglio

Poi è stato trattato...

Sono state create le sponde ....

Disposte le piastrelle come ci piaceva di più....

Finito!




A presto (stavolta sul serio)

Faby

Nessun commento: