Cerca nel blog

domenica 6 gennaio 2019

Home Sweet Home, ovvero arredo stile country

Cominciamo il nuovo anno!
Il mio "buon proposito" per il 2019 
è quello di essere mooolto più presente col blog, il vostro?
Ora però vi presento il primo progetto realizzato dell'anno: 
un arredo in stile country per la mia nuova casetta!



Vi ricordate il post precedente, quello del calendario?
Ebbene, la tavola che ho usato per questo lavoro 
è ricavata sempre dalla tavola di circa due metri, allo stato abbastanza grezzo, 
che mi ero procurata.


Anche qui l'altezza è di 50cm, e l'ho trattata in modo da 
farla risultare come fosse "vissuta", 
anche se la vernice pensavo mi virasse un pò di più verso il grigio.
Non ho usato particolari accorgimenti se non l'uso della cera d'api 
per le zone lasciate "a vivo", 
dopodichè l'ho lucidata appena appena sempre con la cera.
Ho aggiunto un ricciolo in ferro battuto, 
e la base era pronta!



Per completare il tutto ho cucito 3 casette a cuore 
nei toni che a me piacciono tanto, 
ovvero il bordeaux  e l'ecrù, 
applicando 3 rettangoli in tela Aida finiti con un bordino all'uncinetto 
e riportanti la scritta  
HOME SWEET HOME 
e con due simpatici gufetti portafortuna.










Ho appeso il tutto con uno spago grezzo ... E Voilà!

Che ne pensate? 

A presto
Faby

2 commenti:

cecilia ha detto...

Ciao cara , complimenti per le tue creazioni, belle come sempre! Se passi da noi c'è un regalino per te: una nomination! Un abbraccio e a presto

cecilia ha detto...

Esattamente qui: https://cecieviola.blogspot.com/2019/01/premio-sunshine-blogger-award.html